Condividi
Dimmi cosa ne pensi e farò tutte le valutazioni del caso per decidere se e come procedere.
Ogni tanto qualcuno di voi mi scrive e mi chiede : "Perché non fai...?"

Al posto dei puntini c'è una proposta diversa ogni volta.

A me, tutto sommato, fa piacere perché significa che ci sono persone interessate, attive e propositive. Persone che hanno voglia di cose innovative e utili allo stesso tempo.

Tra le tante richieste ce ne sono alcune di ricorrenti e una di queste ha attirato la mia attenzione.

Più di qualcuno mi ha chiesto se potessi creare una nuova e dedicata newsletter, tramite la quale ricevere ogni giorno (o quasi) i principali e più importanti fatti politici.

Senza più perdere tempo e doversi sbattere tra mille siti diversi, molti dei quali hanno abbonamenti mensili e limitano il numero di articoli visibili gratuitamente a settimana

Non male come idea.

Considerato, però, che si tratta di un impegno non da poco, ho pensato che prima avrei dovuto capire quanto interesse ci fosse intorno a questa idea.

Ecco qualche dettaglio, poi alla fine mi dici se ti piace o meno.

1. Una email al giorno (dal lunedì al venerdì, più speciali in caso di fatti rilevanti) con i più importanti fatti politici. Ci saranno i riassunti in italiano di notizie da noi selezionate. Ho sottolineato "in italiano" perché potrebbero esserci notizie di quotati siti stranieri che da noi non vengono riportate per i più disparati motivi. Tu avrai il riassunto tradotto. Grazie a questo servizio, non avrai più bisogno di consultare mille siti italiani o esteri, o scorrere all'infinito la bacheca di Facebook (dove, tra l'altro, ognuno pubblica solo le notizie che gli fanno comodo e quindi ti trovi davanti solo una visione di parte). Riceverai le principali notizie e le potrai leggere comodamente sul tuo pc o sul tuo smartphone. In futuro mi piacerebbe fare in modo che tu possa ascoltarle direttamente anche dalla voce di Alexa, Siri o Assistant.

2. L'accesso a un'area riservata con l'archivio dove poter trovare i contenuti già pubblicati. Se alla solita ora, per qualsiasi motivo, non ti arriva l'email perché magari hai avuto uno dei miliardi di problemi tecnologici esistenti a questo mondo, potrai comunque leggere la newsletter da lì.

3. Una mia analisi in formato audio o video alla fine della settimana, sulla settimana appena conclusa.

Nonostante l'enorme sforzo in termini di tempo e a livello tecnologico, lo farei con piacere per dare un servizio utile a chi mi segue.

Si potrebbe prevedere un'iscrizione tramite abbonamento a una cifra ridicola e alla portata di tutti, tipo 6 euro al mese.

Se l'idea ti piace, clicca qui e rispondi con un SI o un NO per dirmi se sei interessato o meno

A presto,

Matteo Spigolon
Fondatore di Fabbrica Politica


Stai ricevendo queste email perché in passato hai fatto l'iscrizione ad una newsletter del network di Fabbrica Politica. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, se non sei più interessato alle informazioni che forniamo, puoi cancellarti in qualsiasi momento dal primo link che trovi in basso oppure gestire i tuoi dati tramite il secondo più sotto.




Fabbrica Politica, Piazzetta Giovanni Cotta 5/A, 37045 Legnago VR, Italia





Email Marketing by ActiveCampaign